L’Osteria Francescana è il miglior ristorante del mondo!

0
823

L’Osteria Francescana di Massimo Bottura secondo la classifica dei World’s 50 Best Restaurants 2016 (considerata l’Oscar della cucina mondiale) è il miglior ristorante al mondo.

A ritirare il premio durante la cerimonia al Cipriani Wall Street di New York è stato lo stesso Bottura. “Mi esplode il cuore, mi sembra di morire, è una cosa meravigliosa” queste le parole commosse del pluristellato Chef modenese salito sul palco tenendo in mano una grande bandiera italiana.
E’ la prima volta nella storia che un ristorante italiano riceve questo prestigioso riconoscimento anche se L’Osteria Francescana negli scorsi anni aveva già sfiorato per ben 3 volte la vittoria (secondo posto nel 2015 e terzo nel 2013 e 2014).

Insieme al ristorante di Massimo Bottura sono saliti sul podio El Celler de Can Roca a Girona (seconda posizione), l’Eleven Madison Park di New York (terza posizione).
Tra i primi 50 posti si sono classificati altri tre locali italiani: il Piazza Duomo di Alba, di Enrico Crippa, al 17esimo postoLe Calandre a Rubano di Massimo Alajmo (al 39esimo), e infine il Combal zero di Rivoli, di Davide Scabin, al 46esimo)

.

SHARE
La redazione di Gusto News

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY