Chi siamo

Gusto News è una testata giornalistica, specializzata nel raccontare il mondo dell’enogastronomia in modo innovativo, fresco e anche un po’ ironico, senza dimenticare la serietà e la professionalità dei temi trattati ma spogliandosi, quando possibile, di quell’anacronostico rigore e “bacchettonismo” decisamente insopportabile.

Dentro Gusto News è possibile individuare immediatamente due diversi approcci al mondo del food: uno di tipo “verticale”, nel quale ampio spazio è dato ai prodotti, alle eccellenze regionali e all’alta gastronomia, intese come veicolo principale per il rilancio del territorio, anche in ambito turistico e culturale; l’altro di tipo orizzontale, dove i contenuti sono creati da appassionati per appassionati, senza pretesa di insegnare nulla ma con il solo desiderio di trasmettere una particolare esperienza fatta tra i fornelli, assaggiando un vino o testando un accessorio.

Gusto News nasce dunque per accontentare l’ampia platea di persone che sul web non cercano semplicemente come preparare un arancino o la cassoela, ma sono curiosi di scoprirne l’origine e il rapporto con il territorio di provenienza, per poi riprodurne la ricetta anche con piccole modifiche personalizzate in base ai gusti, senza per questo doversi sentire in colpa.

Gusto News è, insomma, un giornale specializzato con l’obiettivo non di celebrarsi, ma di celebrare le eccellenze italiane, grazie allo speciale rapporto con gli italiani.

Un rapporto che con il tempo, ne siamo sicuri, diventerà sempre più intenso.Gusto News - testata giornalistica sull'enogastronomia italiana