Grappe del Trentino: al via la rassegna Alambicchi Gourmet

0
1266
SONY DSC

Chi l’ha detto che la Grappa deve essere degustata solo a fine pasto? Cosa succede se proviamo ad abbinarla ad un antipasto o, perché no, ad un primo?

Ad esplorare questi inediti accostamenti, la rassegna “Alambicchi Gourmet”, in programma ogni secondo venerdì del mese per un intero anno in vari ristoranti del Trentino, a partire dall’8 aprile e fino a marzo 2017.

Un’iniziativa fortemente voluta dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, in collaborazione con l’Istituto Tutela della Grappa del Trentino, per valorizzare uno dei prodotti più rappresentativi del territorio e mostrarne le sue infinite sfumature. Le degustazioni saranno infatti accompagnate dalla spiegazione e dai suggerimenti del produttore di volta in volta coinvolto, che illustrerà brevemente anche storia, processo produttivo e tipologie della Trentino Grappa.

E per chi vorrà ulteriormente approfondire questo affascinante mondo, la cena potrà essere inserita all’interno della proposta vacanza “Alambicchi e castelli”, recentemente realizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino: tre giorni tra distillerie e degustazioni attraverso il Trentino con visite guidate in alcuni dei suoi manieri più rappresentativi.

C.S

.

SHARE
La redazione di Gusto News

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY