Rollè di Tramezzini veloci

0
1354

Gli antipasti … la soluzione ideale per stupire i vostri ospiti nel modo più veloce e fantasioso. Se si utilizzano i tramezzini poi, ci si può davvero sbizzarrire. Quelli che vi propongo oggi sono veramente facili da preparare. Potrete riempirli con salsine, dalle classiche alle più particolari, secondo vostro gradimento. Io ve ne presento alcune varianti a mio gusto.

Spero vi piacciano 😉

Ingredienti

  • Confezione di tramezzini (posta precedentemente in frigo)
  • 200 gr. di formaggio Galbani tagliato a fettine sottilissime
  • 200 gr. di prosciutto cotto
  • 200 gr. di prosciutto crudo
  • Maionese
  • Philadelphia o formaggio fresco spalmabile
  • 1 scatoletta di tonno all’olio d’oliva o al naturale, sgocciolato
  • Pesto di pistacchio
  • Olive verdi
  • 1 mattarello

Procedimento

Tramezzini Philadelphia e tonno
Prendete i vostri tramezzini e schiacciateli con un mattarello. Preparate, in una scodella, il tonno e la Philadelphia e amalgamate bene con un cucchiaino. Spalmate la crema al tonno sul tramezzino e poi ponete 2 fette di galbanino. Arrotolate il tramezzino su se stesso in modo da creare un rollè e ponete in frigo. Lasciate riposare per almeno 2 ore prima di tagliarlo a rondelle.

Tramezzini maionese, prosciutto cotto e galbanino
Prendete i vostri tramezzini e schiacciateli con un mattarello. Spalmate la maionese sul tramezzino poi 1 fetta di prosciutto cotto e infine 2 fette di galbanino. Arrotolate il tramezzino su se stesso in modo da creare un rollè e ponete in frigo. Lasciate riposare per almeno 2 ore prima di tagliarlo a rondelle. 

Tramezzini al pesto di pistacchio e prosciutto crudo
Prendete i vostri tramezzini e schiacciateli con un mattarello. Spalmate il pesto di pistacchio sul tramezzino poi 1 fetta di prosciutto crudo. Arrotolate il tramezzino su se stesso in modo da creare un rollè e ponete in frigo. Lasciate riposare per almeno 2 ore prima di tagliarlo a rondelle.

Tramezzini maionese, galbanino e olive verdi
Prendete i vostri tramezzini e schiacciateli con un mattarello. Spalmate la maionese sul tramezzino e poi 2 fette di galbanino. Infine mettete le olive verdi tagliate sottili su tutta la superficie. Arrotolate il tramezzino su se stesso in modo da creare un rollè e ponete in frigo. Lasciate riposare per almeno 2 ore prima di tagliarlo a rondelle.

Mi fermo qui. Potete creare i vostri rollè di tramezzini secondo la vostra fantasia. Stupirete e delizierete i vostri ospiti. Garantito!

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY