La “pizza” Haribo, caramelle gommose in forma…mediterranea!

0
1534

Il Junk Food, o cibo spazzatura, è una categoria di alimenti per la quale non esistono davvero limiti, né di creatività né di ingredienti.

Oggi vi parleremo di una tipologia di Junk Food particolarmente dolce e dannoso, e cioè quello delle caramelle gommose.

Dalla consistenza indefinita, dolcissime al limite del coma iperglicemico, capaci di attaccarsi a palati, denti e pure indumenti vari, le caramelle colorate non smettono di attirare grandi e bambini, grazie a colori, forme e profumi sempre più particolari e invitanti.

Immaginate poi quella mente diabolica che ha pensato di assemblare qualche decina di caramelle per farle sembrare una minipizza, con tanto di piccolo cartone d’asporto…il risultato? Impossibile non assaggiarne almeno una!

Le caramelle sono esattamente come uno se le aspetta: sode, succose (seppur per brevissimo tempo) ma soprattutto appiccicose, tali da provocare già dopo mezzo secondo la tipica sensazione di senso di colpa, visto l’apporto nullo o quasi di nutrienti e in proporzione l’abnorme quantità di zucchero ingurgitato.

Giusto per curiosità, i bordi sapevano di banana e i condimenti variavano dal ribes alla fragola, passando per il lampone e altri meno definibili gusti.

In conclusione un plauso va sicuramente alla presentazione ma le caramelle non aggiungono nulla di nuovo allo scenario esistente: rappresentano “il male”, ma ogni tanto al male si deve pur cedere!

Comments

comments

SHARE
Direttore responsabile di Gusto News